SCOPRI

Scopri

Laura, titolare dell’azienda, è nata in toscana ma ha vissuto in molti posti della nostra penisola, isole comprese, per questo porta con sé una varietà di esperienze e tradizioni che ogni “campanile” le ha insegnato.

Insieme a lei c’è tutta la sua famiglia che la aiuta nella conduzione dell’azienda: suo padre Clemente, detto Tino, che coccola le galline per avere le uova, e tutti gli altri animali dell’azienda; poi c’è suo marito Sandro che si occupa principalmente dei mercati settimanali; suo figlio Filippo che fra lo studio e gli amici...ogni tanto trova il tempo di aiutare; infine il fratello di Laura, Aldo: decisamente due spalle rubate all’agricoltura, che dà una mano nei fine settimana, quando è nei paraggi e non è lontano per lavoro.

L’azienda, a gestione biologica, nasce nel 2000: il sistema di coltivazione trova fondamento negli insegnamenti di diversi metodi come il biodinamico, la permacoltura, l’agricoltura organica rigenerativa, un mix che permette di non utilizzare alcun prodotto chimico, causa di inquinamento.

L’azienda si ispira alla tradizione ma guarda all’innovazione.

La tradizione è un po’ ovunque: dai prodotti trasformati alla produzione della lana e dei relativi manufatti; l’innovazione è la parte commerciale e social dell’azienda.

L’azienda è aperta tutto l’anno.


INFORMAZIONI UTILI PRIMA DELL'ARRIVO

Quando verrai a trovarci, potrai accarezzare Era, la nostra amata border collie: amica dei bambini, è una giocherellona in attesa che qualcuno le lanci il fresbee o un pezzo di legno. 

Poi avrai modo di accarezzare gli alpaca e, durante la bella stagione, fare un giro nel bosco. 

Per questi motivi ti suggeriamo di vestirti decisamente comodo...

5


ETTARI DI TERRA
A CASTAGNETO, FRUTTETO,
PASCOLO E ORTO

10


ALPACA
(NUMERO SEMPRE
IN CRESCITA!)

15000


VASETTI ALL'ANNO
DI SFIZIOSITÀ
DOLCI E SALATE

70


CULTIVAR DIVERSE
NEL NOSTRO ORTO

La nostra famiglia

Share by: